
EUREKA CHRONOS
Migliora la produttività, incrementa i profitti con un solo click
Eureka Chronos permette di ottimizzare i programmi G-Code tenendo conto delle caratteristiche del pezzo e degli utensili. Tutti i movimenti sono analizzati per ridurre il tempo di lavorazione e allungare la vita degli utensili, calcolando forze, coppia tra pezzo e utensile, potenza assorbita, spessore del truciolo e quantità di materiale rimosso nell’unità di tempo.
Principali caratteristiche e vantaggi:
- Migliore qualità superficiale del prodotto finito
- Riduzione del tempo di lavorazione
- Vita utensili allungata
- Ottimizzazione completamente automatica
- Algoritmo basato su Intelligenza Artificiale
- Ottimizza i programmi ISO già esistenti
- Interfacciabile con i CAM più diffusi

COS’È EUREKA CHRONOS?
Eureka Chronos è la soluzione basata su I.A. sviluppata da Roboris che ottimizza il programma ISO modulando la velocità di avanzamento senza modificare la geometria del percorso utensile.
Converte direttamente il programma ISO utilizzato dalla macchina ed è interfacciabile con tutti i sistemi CAM più diffusi sul mercato.
Abbatti il tempo ciclo e riduci i costi degli utensili ottimizzando le condizioni di taglio
Grazie ad un sofisticato digital-twin del processo di asportazione del materiale Chronos ottimizza automaticamente le condizioni di taglio degli utensili per abbattere il tempo ciclo, aumentare il tempo di vita degli utensile, diminuire lo stress sugli assi macchina e migliorare il consumo di energia elettrica.
Mediamente, gli utenti di Eureka Chronos vantano una riduzione del tempo macchina superiore al 15%, una vita utensile praticamente raddoppiata e una macchina che “suona meglio”.
Interfacciabile
Grazie alle interfacce disponibili per i maggiori sistemi CAD/CAM e i principali gestori di utensili è possibile trasferire grezzo, finito, attrezzature, programmi e, soprattutto, gli utensili in pochi click del mouse.

Automatizzabile
Con Eureka Cloud è anche possibile implementare in azienda un servizio di simulazione automatico. Gli operatori CAM dovranno solo preoccuparsi di generare i file con l’interfaccia e inviarli al servizio. Eureka Cloud penserà a distribuirle le simulazioni da fare sui PC in rete, pianificandole nei momenti opportuni, registrando tutta la storia delle simulazioni nel database aziendale e notificando i risultati quando le simulazioni vengono completate.