Skip to main content

L’integrazione con il sistema di raccolta dati macchina in tempo reale

CIMCO MDC-Max

Comunicazione CNC Affidabile

CIMCO MDC-Max è l’integrazione con il sistema di raccolta dati macchina e monitoraggio in tempo reale ideale per il progetto Industria 4.0.

MDC-Max rende le decisioni facili da prendere in quanto saranno basate su dati accuratamente raccolti dalle proprie macchine. Nel mercato competitivo e complesso di tutti i giorni, è sempre più importante far rendere al massimo l’efficienza delle macchine a dispozione.

CIMCO MDC-Max fornisce una potente capacità di analisi e raccolta dati dalle macchine, in modo da rendere questo compito più facile fornendo rapporti in tempo reale dell’effettiva efficienza (OEE). Tutto questo può essere ottenuto senza dover piazzare un PC vicino ad ogni macchina – tutti i dati possono essere raccolti via cavo, wireless, o ethernet (network) e vengono archiviati centralmente anche se si hanno più luoghi di lavoro da monitorare.

CIMCO MDC-Max 6 si integra con l’ultima versione del più affidabile software per comunicazioni CNC sul mercato – CIMCO DNC-Max.

Prova tutte le funzionalità delle integrazioni CIMCO: prenota una dimostrazione operativa.

Richiedi la demo

Le caratteristiche di CIMCO MDC-Max

Una soluzione veramente integrata

CIMCO MDC-Max si integra completamente con CIMCO DNC-MaxCIMCO NC-Basefornendo un completo sistema DNC, di raccolta dati e gestione documenti, da un unico fornitore.

CIMCO MDC-Max: è il software responsabile di raccogliere tutti i dati dalle macchine utensili come tempo ciclo, e pezzi prodotti.

CIMCO DNC-Max: controlla la ricezione e trasmissione dei programmi CNC del vostro parco macchine. I programmi possono essere richiesti direttamente dai controlli numerici stando a bordo macchina, evitando così agli operato-ri di doversi muovere dalla propria postazione.

Qualunque programma CNC modificato dall’operatore, e rimandato indietro al DNC-Max può essere automaticamente approvato come versione definitiva o archiviato in un’area di quarantena. Questo permette di rintracciare facilmente i cambiamenti e se necessario ripristinare qualunque versione precedente.

Rapporti e grafici

Con le funzioni di creazione report incluse, è possibile visualizzare facilmente i propri dati in maniera da permettere un’accurata analisi dell’andamento della produzione pianaficata.

  • Il Tempo Ciclo pezzo prodotto (minimo, massimo e medio)
  • Numero di pezzi per turno/operatore
  • Numero di pezzi scartati
  • Tempo di inattività della macchina
  • Manutenzione pianificata
  • Manutenzione non pianificata
  • Tempo di set up per pezzo
  • Efficienza dell’operatore
  • Efficienza globale delle attrezzature
  • Visualizzazione in tempo reale dei delle macchine (è possibile verificare in un istante quali siano i macchinari in funzione)

Come funziona MDC-Max

Su un’installazione tipica, installiamo una delle unità MDC all’interno del controllo numerico della macchina. Questa unità viene collegata ai relè di Start Ciclo e Contatore Pezzi. Ogni volta che l’unità MDC riceve il segnale di ciclo macchina o contatore pezzi, viene mandato un codice al software MDC-Max. Il segnale monitorato può variare in base alla vasta gamma di macchinari esistenti. I codici sono registrati in tempo reale e possono essere visualizzati immediatamente come grafico. Se una macchina non sta producendo, l’operatore può semplicemente scannerizzare un codice a barre per far sapere al sistema MDC-Max, perché la macchina si è fermata.

Questi codici sono personalizzabili per adattarsi alla propria azienda, quelli standard sono:

  • In attesa di Settaggio
  • In attesa di manutenzione
  • In attesa di start
  • In attesa di materiale
  • In attesa di pulizia
  • Attesa per…
Friul System è sempre al tuo fianco

Assistenza Multicanale

Scopri il servizio
Il percorso giusto per le persone della tua azienda

Formazione Personalizzata

Scopri il servizio
La newsletter di Friul System

Resta aggiornato per non perdere nuove funzionalità.

La newsletter arriva una volta al mese e contiene novità e occasioni dedicate al nostro settore. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Mastercam
21/05/2024

Fino al 28 giugno blocca il prezzo Mastercam

Con Mastercam Mill fresa e lavorazioni diventeranno un gioco da ragazzi molto vantaggioso: facilità e…
Mastercam
21/05/2024

Aumento dei listini Mastercam dal 01 Luglio 2024

Con Mastercam Mill fresa e lavorazioni diventeranno un gioco da ragazzi molto vantaggioso: facilità e…
Worknc
14/05/2024

WorkNC Designer gratis fino al 31/10: il CAD giusto per il CAM

Con Mastercam Mill fresa e lavorazioni diventeranno un gioco da ragazzi molto vantaggioso: facilità e…