Skip to main content

La migliore modellazione per la produzione efficiente

Perché scegliere WorkNC Designer

WorkNC Designer è la soluzione CAD ideale per CAM

Dalla progettazione degli elettrodi alla riparazione del modello fino al reverse engineering, WorkNC Designer è la soluzione CAD di produzione definitiva per la produzione di modelli complessi.

Richiedi dimostrazione

Prova tutte le funzionalità di WorkNC: prenota una dimostrazione operativa.

Richiedi la demo

WorkNC:
le caratteristiche del software

1. Modellazione diretta

La modellazione diretta libera l’utente dai vincoli di un sistema di modellazione tradizionale. Anziché modificare una lunga serie di parametri per apportare una modifica al progetto, la modellazione diretta consente all’utente di spingere, tirare e trascinare la geometria per ottenere la forma desiderata. Queste modifiche possono essere completamente libere o guidate da incrementi numerici e misurazioni prese dalla geometria esistente.

La conoscenza di come è stato costruito il modello originale non è più necessaria e le modifiche al progetto non sono vincolate ai metodi di creazione originali. La modellazione diretta offre all’utente la completa libertà di costruzione, sia creando un nuovo componente che modificando un progetto esistente creato in uno qualsiasi della miriade di formati CAD esistenti nella realtà.

2. Facilità d’uso

Semplici comandi di menu e icone con guida in linea sensibile al contesto rendono facile e veloce iniziare a utilizzare WorkNC Designer. La rotazione dinamica, lo zoom e la panoramica insieme ai tasti funzione programmabili e ai pulsanti del mouse, aiutano a velocizzare il funzionamento del software.

Le operazioni di annullamento e ripetizione illimitate con segnalibri definibili dall’utente consentono al progettista di spostarsi avanti e indietro durante tutto il processo di progettazione. Il controllo multistrato e multi-origine con palette di colori e stili di linea definibili dall’utente semplifica la revisione, la creazione e l’utilizzo di progetti molto complessi. Il rendering fulmineo, il controllo della trasparenza e il sezionamento dinamico semplificano la visualizzazione di file CAD e assiemi di grandi dimensioni.

3. Model Healing

Piccoli spazi tra le superfici sui modelli importati possono essere corretti automaticamente, prevenendo il lungo processo di ricostruzione di patch di superficie molto piccole. Dove le superfici sono corrotte o mancanti WorkNC Designer creerà automaticamente la geometria della curva del bordo, semplificando la ricostruzione di nuove facce utilizzando la suite completa di superfici.

L’automazione rende il lungo processo di pulizia del modello molto più rapido e semplice. La chiusura di un modello di superficie per produrre un corpo solido elimina i problemi di costruzione in una fase successiva del processo di progettazione e porta immediatamente all’utente i vantaggi della modellazione solida. La capacità di passare senza soluzione di continuità dalla tecnologia solida a quella superficiale offre una libertà illimitata, garantendo all’utente la possibilità di lavorare con dati CAD complessi.

4. Soppressione delle funzioni

Molte volte i dati CAD in entrata includono caratteristiche geometriche che non sono necessarie per il CAM o che non verranno create dal processo di lavorazione stesso. I processi di post-lavorazione come l’incisione laser, la marcatura degli elettrodi e altre tecniche sono spesso rappresentati sul modello.

Sebbene ciò fosse importante per la progettazione CAD e risiederà alla fine nel componente finale, tali contrassegni spesso ostacolano il lavoro del programmatore CAM. Con WorkNC Designer, rimuovere questi contrassegni e persino salvarli per operazioni successive è a portata di mouse

5. Semplificazione del modello

Oltre a sopprimere alcune caratteristiche del modello non utilizzate per la lavorazione, l’utente potrebbe voler semplificare la geometria durante le varie fasi del processo di lavorazione. La rimozione di parti del modello, come le caratteristiche di intersezione, rende il processo di lavorazione più veloce e fornisce risultati migliori.

La capacità di modificare il modello senza essere vincolati ai vincoli di un precedente metodo di costruzione o albero delle caratteristiche è incredibilmente potente. La creazione di variazioni del modello per ogni fase del processo di lavorazione diventa semplice e i risultati della lavorazione diventano rapidi e di qualità superiore.

6. Schizzi potenti

Le funzionalità di schizzo del designer consentono la creazione di forme bidimensionali utilizzando l’input a forma libera. Mentre l’utente può fare affidamento sui metodi tradizionali di input basato sulle coordinate, lo schizzo a forma libera interagisce in modo intelligente con la geometria circostante. Questa capacità di creare in modo intuitivo vincoli impliciti con altre geometrie accelera il processo di creazione dello schizzo mantenendo la massima flessibilità per modifiche future.

7. Geometria per la lavorazione

WorkNC Designer fornisce una serie di tecniche di creazione della geometria che sono fondamentali per il macchinista per la preparazione del modello. La tappatura dei fori è un ottimo esempio delle funzionalità semplici e facili da usare di WorkNC Designer che aiutano a garantire che la lavorazione della superficie fornisca i migliori risultati possibili.

Questa funzione può essere utilizzata per coprire qualsiasi cosa, da un semplice foro praticato a una complessa cavità aperta con pochi clic del mouse. Un’ampia gamma di routine per la creazione di curve migliora notevolmente la creazione di contorni e tecniche semplici ma potenti per la creazione di superfici forniscono al macchinista più potenza che mai.

8. Lavorare con dati 2D

WorkNC Designer supporta l’importazione di file DXF e DWG consentendo all’utente di trasformare i dati 2D esistenti in un modello 3D semplicemente riutilizzando i profili importati dai dati originali. I dati importati creano automaticamente regioni del profilo di schizzo rendendo la trasformazione da 2D a 3D più semplice che mai.

9. Ampia gamma di interfacce CAD

WorkNC Designer importa dati da un’ampia varietà di formati di scambio inclusi file Parasolid, IGES, STEP, ACIS, DXF, DWG, STL e VDA, nonché dati nativi dai seguenti sistemi CAD:

  • Catia V4 e V5
  • Pro/ENGINEER e PTC Creo
  • Autodesk Inventor
  • Siemens NX
  • Lavori solidi
  • Solid Edge

L’ampia gamma di traduttori garantisce che gli utenti possano lavorare con i dati di quasi tutti i fornitori. I file di grandi dimensioni possono essere gestiti con facilità e le aziende che lavorano con progetti complessi trarranno vantaggio dalla semplicità con cui è possibile manipolare i dati CAD dei propri clienti.

Friul System è sempre al tuo fianco

Assistenza Multicanale

Scopri il servizioScopri il servizio
Il percorso giusto per le persone della tua azienda

Formazione Personalizzata

Scopri il servizioScopri il servizio
La newsletter di Friul System

Resta aggiornato per non perdere nuove funzionalità.

La newsletter arriva una volta al mese e contiene novità e occasioni dedicate al nostro settore. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Mastercam
21/10/2024

Alleanza Mastercam Celada agli Open Days di Rimeca

Nuovo appuntamento con l'alleanza Mastercam Celada agli Open Days Rimeca a Corinaldo, Ancona. A Friul…
GeneraleMastercam
21/10/2024

Programmazione multitasking Mill Turn: massima semplicità

Con la programmazione multitasking Mill Turn salvi tempo e denaro in modo facile e intuitivo.…
WorkNC 2024: presentata la nuova versione al Bi-MUGeneraleWorknc
10/10/2024

WorkNC 2024: presentata la nuova versione al BI-MU

WorkNC 2024 presentato all'edizione 2024 del BI-MU a Milano. Presentate le novità del software della…