Skip to main content

Check up Produttività:
il servizio per crescere

Scopri come puoi ottimizzare il tuo processo e ottenere risultati migliori

prodotti CAD/CAM e gestione fabbrica 4.0
I servizi di Friul System

Perché fare una valutazione della produttività?

 

Tra le principali criticità manifestate dalle aziende, ci sono i tempi di consegna sempre più stretti e una continua e forte competizione legata al continuo allargarsi del mercato mondiale. Tutto questo comporta una costante diminuzione dei margini e una sempre maggiore difficoltà a far quadrare i conti.

La strada, come sappiamo, è la continua ricerca dell’aumento dell’efficienza della produzione che passa per l’aumento del lavoro non presidiato in officina, delle procedure di automazione, dei cambi utensili automatici e dei cambi pallet.

È l’intera filiera a essere coinvolta nel processo di miglioramento: dai software con automatismi programmabili, al personale in grado di utilizzare le nuove funzionalità. Per questo è necessario intervenire periodicamente per analizzare le attività di produzione e simulare, nel modo più preciso possibile, tutte le lavorazioni in officina, la gestione e la standardizzazione anche in uffici CAM.

Quality Over Quantity

Check Up produttivo: un servizio di affiancamento per ottimizzare i processi produttivi

Nelle aziende analizziamo il contesto produttivo anche grazie a simulazioni mirate con lo scopo di trovare la soluzione più adatta ad ottimizzare i processi a partire dalla gestione generale fino alla realizzazione del particolare a bordo macchina.

 

Le fasi del Check Up sono:

1

Osservazione e ascolto

Il primo passo è l’osservazione e l’ascolto accanto al personale operativo per capire le tipologie di pezzi meccanici o di stampi lavorati e comprendere, così, quali sono strategie in atto e l’approccio alle lavorazioni in funzione del. parco macchine.
2

Valutazione software

Si valuta il grado di conoscenza del software utilizzato; spesso, infatti, l’ufficio CAD/CAM non ha il tempo per tenersi aggiornato su novità che negli ultimi anni sono incentrate proprio sulla creazione di strategie che consentono di guadagnare tempo e produttività. Non dedicare risorse per la formazione, purtroppo, comporta una perdita di competitività su un mercato in forte accelerazione.
3

Report operativo

Alla fine del percorso il cliente riceverà un report con una valutazione generale, specifiche simulazioni di miglioramento realizzate con software ad hoc e delle indicazioni operative, sia di natura tecnica che di approccio gestionale, che hanno lo scopo di portare la produttività ai massimi livelli possibili per l’azienda.

Chiedi subito quanto puoi essere più efficiente: prenota un Check Up Produttività

Chiedo un incontro
Friul System è sempre al tuo fianco

Assistenza Multicanale

Scopri il servizioScopri il servizio
Il percorso giusto per le persone della tua azienda

Formazione Personalizzata

Scopri il servizioScopri il servizio
La newsletter di Friul System

Resta aggiornato per non perdere nuove funzionalità.

La newsletter arriva una volta al mese e contiene novità e occasioni dedicate al nostro settore. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.

Mastercam
21/05/2024

Fino al 28 giugno blocca il prezzo Mastercam

Con Mastercam Mill fresa e lavorazioni diventeranno un gioco da ragazzi molto vantaggioso: facilità e…
Mastercam
21/05/2024

Aumento dei listini Mastercam dal 01 Luglio 2024

Con Mastercam Mill fresa e lavorazioni diventeranno un gioco da ragazzi molto vantaggioso: facilità e…
Worknc
14/05/2024

WorkNC Designer gratis fino al 31/10: il CAD giusto per il CAM

Con Mastercam Mill fresa e lavorazioni diventeranno un gioco da ragazzi molto vantaggioso: facilità e…