Skip to main content

È aperto il portale per la presentazione delle domande per il Bando Investimenti Digitali FVG: sarà attivo fino al 30 aprile 2024. Le aziende potranno richiedere fino al 50% di contributo per  finanziare la digitalizzazione dell’impresa sia in termini di macchinari che di software. Sono ammesse spese a partire dal 1 gennaio 2023. | Chiedi info a info@friulsystem.com 

È stato aperto il 14 marzo e resterà attivo fino al 30 aprile il portale per la presentazione delle domande per il Bando Investimenti Digitali FVG PR FESR 2021-2027. E sarà valido sia per gli investimenti in macchinari e attrezzature, sia per i software legati alla gestione MES e alla produzione.

Le micro piccole e medie imprese con sede in F.V.G che decideranno di usufruire del Bando potranno ottenere un contributo fino al 50% dell’investimento con un tetto massimo di €250.000,00. L’obiettivo è finanziare le attività destinate alla digitalizzazione d’impresa orientata all’ottimizzazione degli assetti e dei processi aziendali.

Le spese ammissibili del Bando Investimenti digitali FVG: attrezzature, macchinari e software

Nel Bando Investimenti Digitali FVG sono ammissibili le spese relative a progetti avviati a partire dal 1 gennaio 2023 oltre a quelli da avviare entro sei mesi dalla data di presentazione della domanda. Gli investimenti possono riguardare diversi ambiti di cui Friul System si occupa con i propri marchi, in particolare Mastercam e WorkNC, e in collaborazione con Progetto Nachste e Moka4.

Nello specifico:

  1. Software gestionali: per gestire l’intera azienda, dalla gestione contabile agli acquisti e vendite, fino a coprire interamente tutta la gestione della produzione e del magazzino.
  2. Software MES: per l’interconnessione 4.0/5.0 dei più diffusi centri di lavoro FANUC, DMG MORI, CITIZEN, SIEMENS, HEIDENHAIN, MAZAK, OKUMA, FAGOR, PADE, BACCI, CMS, BALESTRINI e i protocolli di trasmissione MODBUS, MTCONNECT, OPCUA per una gestione e monitoraggio in tempo reale delle informazioni del processo produttivo.
  3. Software CAD/CAM: applicazioni per gli utenti CAD/CAM/CAM per fresatura, erosione a filo, tornitura; modellazione, multi-assi per esigenze di controllo dei robot, modellazione della produzione, metrologia, gestione e preset utensili, controllo in tempo reale dello stato macchina, post processor e verifica specifica.

Chiedi maggiori info a info@friulsystem.com

Vuoi saperne di più sui programmi di formazione e assistenza Friul System?
Con Friul System puoi richiedere webinar personalizzati su tematiche specifiche o corsi in presenza presso Friul System o in azienda. Oppure predisporre un piano di assistenza completo di HOT LINEWhatsapp dedicato e visite in sede.

Richiedi il tuo programma di formazione e assistenza personalizzata: scrivi a commerciale@friulsystem.com

Francesca Benvenuto
Author: Francesca Benvenuto

Copywriter e redattore di testi e articoli web per la comunicazione di enti, aziende e organizzazione.

Francesca Benvenuto

Author Francesca Benvenuto

Copywriter e redattore di testi e articoli web per la comunicazione di enti, aziende e organizzazione.

More posts by Francesca Benvenuto

Leave a Reply