Skip to main content

WorkXplore permette di leggere ogni tipo di file CAD in formato nativo e consente di rendere la preventivazione più competitiva: abbassa i costi e aumenta la precisione grazie ai numerosi strumenti di analisi del software. Con la promo ProvaXplore di Friul System hai 60 gg di uso del software senza alcun tipo di limitazioni sulle funzioni e senza costi, una giornata di formazione gratuita e uno sconto fino al 50% sull’acquisto. Chiama ora per un appuntamento. 

Perché per fare un preventivo devo spendere tanti soldi per avere diversi software? E se poi non mi confermano il preventivo?

è questa la grande domanda che si fanno molti imprenditori e dirigenti aziendali. Non è giusto dover fare investimenti così ingenti solo per la formulazione di ipotesi di costo, quando si potrebbe spendere lo stesso denaro per emergenze o accrescere in competitività.

La soluzione c’è e si chiama WorkXplorer, il visualizzatore e analizzatore professionale di WorkNC: estremamente semplice da utilizzare, è stato sviluppato per gli utenti non esperti permettendo loro di esplorare ogni tipo di file CAD 2D/3D. Non è necessario avere WorkNC già in casa, tutti possono averlo e sfruttarne i benefici.

Le caratteristiche principali di WorkXplore

Le caratteristiche che lo rendono il più performante sul mercato sono:

  • Permette di effettuare ogni tipo di misurazione sui modelli 3D
  • Offre funzioni di analisi avanzate per rilevare eventuali sottosquadra, controspoglie, superfici piane, spessori, volumi, superfici pesi
  • Esegue visualizzazioni dinamiche delle sezioni
  • Aggiunge direttamente misurazioni, annotazioni ed etichette al modello 3D
  • Salvata i dati CAD nel formato Xplore 3D (.A3D) che consente di fare calcoli senza la necessità di avere i dati CAD originali e di essere inviato via mail
  • Riduce la velocità di importazione di file CAD 3D di grandi dimensioni con tempi di apertura fino a due volte superiori rispetto al programma di origine.

Approfitta di ProvaXplore di Friul System

L’unico modo per capire quanto WorkXplore può migliorare le prestazioni è provarlo direttamente in ufficio. Per questo Friul System ha sviluppato la promozione ProvaXplore disponibile fino al 31/12 e che permette alle aziende di imparare il software prima di acquistarlo.

Chi aderisce a ProvaXplore, infatti, riceverà:

  • una giornata di formazione gratuita in azienda
  • l’utilizzo al software per 60 giorni senza costi
  • l’acquisto successivo con un risparmio fino al 50%
  • l’importazione totale dei file lavorati dalla versione in prova alla versione definitiva

Per richiedere maggiori informazioni e programmare subito l’installazione e la formazione è sufficiente chiamare Friul System al numero 348 271 7977 oppure scrivi a commerciale@friulsystem.com

Tutte le funzioni di WorkXplore che imparerai

WorkXplore è semplice da utilizzare e offre diversi benefici all’azienda che saranno spiegati in modo approfondito durante la giornata di formazione gratuita.

  1. Interfaccia Utente
    Grazie a un’interfaccia pratica e pulita, tutta la gamma di funzioni base è raggiungibile direttamente dalla schermata principale.

    Sono disponibili numerose interfacce CAD: Catia V6®, V5® e V4®, Unigraphics®, Parasolid®, Pro/E®, Solidworks®, Acis ®, Solidedge®, Cadds®, IGES, STEP, Unisurf, STL (binary and ASCII), WorkNC® geometry e toolpaths, ISO toolpaths, DXF, DWG®.

  2. Collaborazione
    Permette di generare un’applicazione (file .exe) compatta e facilmente inviabile via internet per la visualizzazione 3D contenente solo i dati selezionati dall’utente per trasmette parti e assemblati 3D a clienti, terzisti o colleghi
  3. Animazioni
    Ha un sistema di animazione che permette di generare viste esplose o movimenti d’insieme. L’attuazione delle animazioni è generata da movimenti base di traslazione, rotazione o luogo curve guida. La funzione di animazione permette, inoltre, di eseguire il controllo collisioni. Durante le animazioni, gli utenti dispongono di funzioni di analisi di collisioni dinamiche in tempo reale per controllare il funzionamento del meccanismo. Gli utenti possono anche creare brevi video in formato .avi che possono essere distribuiti e, quindi, visualizzato dal cliente o da altri membri del team di progetto.
  4. Documentazione 
    Con WorkXplore l’utente può generare screenshot per illustrare documentazione tecniche e istruzioni. oltre alle tradizioni funzioni di cattura schermo, presenta una raccolta di immagini che permette di gestire un ampio numero di immagini. Le funzioni comprendono: cattura schermo, finestra o area rettangolare, generazione automatica di file immagine (bmp, jpg, png), trasferimento a: file, clipboard, sistemi di messaggistica, raccolta.
  5. Analisi
    Fornisce una gamma completa di analisi per la diagnostica, note di assemblaggio o per la preparazione di modelli 3D per la produzione. WorkXplore offre funzioni solitamente in sistemi CAD più costosi. Oltre a essere veloci ed efficienti, anche con i file di grandi dimensioni, queste sono facili da usare, generando risultati grafici con colori personalizzabili. Con un clic le annotazioni vengono automaticamente aggiunte agli elementi analizzati per visualizzare valori accurati. Le funzioni includono: sezione dinamica, box ingombri, analisi di spoglia, analisi di curvatura, analisi delle facce, confronto automatico di modelli 3D, informazioni su facce e oggetti.

Vuoi saperne di più sui programmi di formazione e assistenza Friul System?
Con Friul System puoi richiedere webinar personalizzati su tematiche specifiche o corsi in presenza presso Friul System o in azienda. Oppure predisporre un piano di assistenza completo di HOT LINEWhatsapp dedicato e visite in sede.

Richiedi il tuo programma di formazione e assistenza personalizzata: scrivi a commerciale@friulsystem.com

Francesca Benvenuto
Author: Francesca Benvenuto

Copywriter e redattore di testi e articoli web per la comunicazione di enti, aziende e organizzazione.

Francesca Benvenuto

Author Francesca Benvenuto

Copywriter e redattore di testi e articoli web per la comunicazione di enti, aziende e organizzazione.

More posts by Francesca Benvenuto

Leave a Reply