Pronta la versione Mastercam 2024: nuova release in italiano. Friul System invierà a tutti i clienti in contratto il Welcome Kit: un pacchetto che contiene una chiavetta USB con l’aggiornamento, materiale informativo sulla nuova release e alcuni gadget utili nell’attività lavorativa | Tutte le novità della nuova release: scarica il What’s New di Mastercam
È disponibile la nuova versione di Mastercam 2024 in italiano con le nuove funzionalità per potenziare ulteriormente il lavoro dell’officina. A tutti i clienti in contratto, Friul System, invierà il Welcome Kit: un pacchetto specifico che contiene la chiavetta USB con l’aggiornamento software, il documento informativo “What’s New” in italiano e alcuni gadget utili nel lavoro quotidiano.
L’arrivo della nuova versione è sempre un momento importante: consente di introdurre delle nuove soluzioni per possibile migliorare il lavoro e di iniziare una riflessione per capire quali sono le funzionalità non utilizzate di cui si stanno perdendo i vantaggi e quali azioni è possibile intraprendere per migliorare la formazione e la competitività del personale tecnico.
Le novità della release Mastercam 2024
Sono diverse le novità e gli aggiornamenti che Mastercam ha apportato nella nuova release per migliorare le funzionalità già presenti e introdurre nuovi strumenti che accrescono le possibilità in produzione.
- Miglioramenti nella Fresatura e Tornitura: possibilità di utilizzare teste di fresatura inclinate e tre miglioramenti significativi nella Tornitura Contorno con asse B per un maggiore controllo e produttività.
- Miglioramenti nella Creazione di Fori: introduzione del percorso utensile Process Hole che applica processi predefiniti ai fori, risparmiando tempo e mantenendo la coerenza. Maggiore controllo grafico nei percorsi utensili di creazione di fori.
- Miglioramenti nella Fresatura: nuova opzione “Massimizza Coinvolgimento” per percorsi utensili dinamici, migliorando la gestione dei chip. I percorsi Waterline riconoscono le condizioni di stock sottostante.
- Funzionalità e Aggiornamenti Generali del Sistema: introduzione del “Gview cube” per una visualizzazione grafica dell’orientamento del piano. Miglioramenti nelle opzioni di configurazione del gruppo di macchine “Setup Stock”. Miglioramenti nel salvataggio e caricamento delle impostazioni predefinite dei percorsi utensili.
Ottimizzazione di Dynamic Motion con Accelerated Finishing
Un ulteriore potenziamento è dato dall’ottimizzazione di Dynamic Motion in abbinamento ad Accelerated Finishing. Se il primo ottimizza il percorso dell’utensile per ridurre al minimo i tempi di lavorazione minimizzando il carico sull’utensile e riducendo l’usura, Accelerated Finishing si concentra sulla finitura di alta qualità: questo passaggio garantisce un risultato elevato evitando il ripasso dell’utensile sulla superficie già lavorata. Insieme, contribuiscono a ridurre il tempo totale necessario per lavorare il pezzo senza perdite in termini di qualità ed efficenza del prodotto.
Scarica il What’s New della versione 2024
Puoi avere una panoramica dettagliata di tutte le novità della nuova release, scaricando il manuale messo a disposizione da Mastercam e da oggi anche in italiano: scarica qui il pdf di What’s New di Mastercam
Per avere informazioni sul Welcome Kit di Friul System
Il Welcome Kit con la nuova versione di Mastercam 2024 in italiano viene inviata a tutti i clienti in contratto da Friul System. Chi desidera avere informazioni sul pacchetto di aggiornamento e sugli aggiornamenti inseriti nella release può scrivere a commerciale@friulsystem.com oppure chiamare il +39 328 66 56 133
Vuoi saperne di più sui programmi di formazione e assistenza Friul System?
Con Friul System puoi richiedere webinar personalizzati su tematiche specifiche o corsi in presenza presso Friul System o in azienda. Oppure predisporre un piano di assistenza completo di HOT LINE, Whatsapp dedicato e visite in sede.
Richiedi il tuo programma di formazione e assistenza personalizzata: scrivi a commerciale@friulsystem.com