HSM Performance Pack:
power up per Mastercam
Perchè usare HSM Performance Pack?
Ormai è consolidato che il mercato moderno si muove a ritmi vertiginosi; le officine moderne devono ottenere la massima produttività e flessibilità per mantenere i profitti. Qui e dove HSM Performance Pack entra in gioco per aiutarvi, grazie ai suoi maggiori benefici:
- Riduzione dei tempi di elaborazione e di esecuzione in macchina
- Incremento della qualità delle superfici lavorate
- Estensione della vita degli utensili
- Semplificazione del lavoro di programmazione
HSM Performance Pack per Mastercam è sempre aggiornato alle ultime tecnologie hardware e software disponibili sul mercato. Infatti, grazie allo sfruttamento delle tecnologie multi-CPU, multi-Core ed ai sistemi operativi a 64bit di ultima generazione, il tempo di calcolo delle lavorazioni viene drasticamente ridotto; allo stesso modo, la simulazione grafica del percorso utensile generato risulta essere estremamente veloce ed allo stesso tempo precisa. L’ordinamento e il collegamento delle passate del percorso utensile vengono notevolmente ottimizzati, in modo da ottenere una lavorazione fluida e precisa, riducendo il tempo macchina ed aumentando la vita dell’utensile.
Riduzione dei tempi di lavoro di quasi la metà:
Mastercam HSM Performance Pack ti dà la possibilità di integrare un sistema avanzato di lavorazioni 3D, nel pacchetto Mastercam che già possiedi. Le nuove funzioni di fresatura permettono di lavorare superfici e solidi riducendo notevolmente i tempi di calcolo, risultando fino a 10 volte più veloce del sistema Mastercam standard.
Mastercam HSM Performance Pack, è in grado di interpretare quale sia la strategia di lavoro più adatta al modello da fresare, in modo da rendere il percorso utensile il più “fluido” possibile, ottimizzando gli spostamenti in rapido, e cercando di mantenere sempre il contatto tra la superficie di lavoro e l’utensile.
Caratteristiche di base:
- Semplice da usare per chi conosce l’ambiente di Mastercam
- Riduce il numero e la distanza dei movimenti in rapido
- Percorso utensile senza cambi repentini di direzione
- Lavorazioni a 3+2 assi (5 assi solo posizionamento)
- Ripresa anche di zone piane
- Controllo di collisione di utensile e mandrino
- Supporto di utensili piatti, sferici, toroidali e conici
- Ripresa di pareti e piani di ogni lavorazione
- Entrate in tangenza per prevenire l’usura dell’utensile
- Notevole riduzione dei tempi di calcolo per generare la lavorazione anche su file CAD di grandi dimensioni
- Ottimizza i percorsi utensile per ridurre i tempi macchina
Mastercam HSM Performance Pack:
il primo ad avere le Passate Adattabili
- Rimozione costante del materiale
Passate Adattabili è una strategia di sgrossatura che offre migliorie importanti rispetto le strategie convenzionali di sgrossatura. Sostanzialmente Passate Adattabili offre un percorso ottimizzato, dove le passate sono allineate al materiale residuo da rimuovere . In questo modo l’utensile elimina costantemente il materiale, rendendo il carico di lavoro costante; diminuiscono le vibrazioni e si velocizza il processo di lavoro.
- Definisci facilmente le condizioni di lavoro
Le strategie tradizionali di sgrossatura fresano utilizzando entrambi i lati dell’utensile. Questo implica che un lato taglierà meno dell’altro, perchè andrà a lavorare in maniera discorde rispetto la rotazione dell’utensile. La strategia Passate Adattabili garantisce che le condizioni di taglio resteranno costanti, concordi al senso di rotazione ed alla direzione di lavoro. Questo significa un carico costante dell’utensile ed una velocità maggiore di avanzamento.
- Usa l’intero tagliente dell’utensile
Con Passate Adattabili si può sfruttare al massimo il tagliente dell’utensile, usando il valore più grande possibile di passata in profondità. La strategia di sgrossatura tradizionale sfrutta solamente una minima parte del tagliente.
- Passate intermedie
Passate Adattabili supporta di default la strategia di semi-sgrossatura, fornendo la possibilità di eseguire un qualsiasi numero di passate intermedie; queste passate sono eseguite dal basso verso l’alto, sfruttando al massimo la parte utile dell’utensile.
- Ripresa passate adattabili
Dopo che un particolare è stato sgrossato con un utensile di grandi dimensioni, è possibile definire una lavorazione con un utensile di diametro inferiore per riprendere il materiale residuo. La lavorazione di ripresa utilizza la stessa strategia di lavoro delle Passate Adattabili, variando però le altezze delle passate in base al diametro inferiore dell’utensile da ripresa. Questa opzione rende la sgrossatura molto più efficiente e veloce da eseguire.
Prova tutte le funzionalità di Mastercam: prenota una dimostrazione operativa.
Il percorso giusto per le persone della tua azienda
Formazione Personalizzata
Scopri il servizioScopri il servizioLa newsletter di Friul System
Resta aggiornato per non perdere nuove funzionalità.
La newsletter arriva una volta al mese e contiene novità e occasioni dedicate al nostro settore. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.