WorkNC Week
Ogni anno, in concomitanza dell’uscita della nuova release, Friul System organizza una settimana di approfondimento dedicata a WorkNC, il software CAD/CAM principale per la lavorazione avanzata degli stampi. In programma ci sono demo e approfondimenti con l’esperto on line e in presenza e momenti esclusivi per chi ha un’esigenza specifica.
Resta informato sulla WorkNC Week”È l’opportunità per dedicarsi ad approfondire questo strumento e individuare le modalità per rendere più veloce e redditizio il lavoro. Proprio per questo abbiamo organizzato un appuntamento con un esperto WorkNC che potrà rispondere in modo più efficace alle domande di tecnici, progettisti e imprenditori e dare anche un’idea degli sviluppi futuri del software.
Gianluca ZuccatoFriul System
Gli appuntamenti della WorkNC Week 2024:
Focus Software:
WorkNC Designer
Uno degli appuntamenti principali della WorkNC Week è stato il focus software dedicato a WorkNC Designer in cui vengono illustrate in dettaglio le funzioni del software con una dimostrazione pratica su alcuni pezzi per evidenziare le potenzialità di WorkNC Designer.
– Panoramica delle Funzioni: panoramica completa delle funzioni principali di WorkNC Designer con evidenza su come il software possa essere utilizzato per ottimizzare i tempi nella preparazione dei pezzi per la fase di CAM.
– Dimostrazione Pratica: dimostrazione su alcuni pezzi, per mostrare come WorkNC Designer permetta di eseguire modifiche al progetto senza dover ricorrere continuamente al progettista. Questo confronto con il CAD interno di WorkNC mostrerà i vantaggi in termini di efficienza e precisione.
Presentazione:
“Come aumentare l’efficacia e anteprima 2024″
La presentazione fornisce una panoramica delle nuove funzionalità introdotte con la versione 2024 di WorkNC.
– Nuova Interfaccia Grafica: rinnovata interfaccia grafica, progettata per migliorare l’esperienza dell’utente e rendere il software ancora più intuitivo.
– Profilatura Curva: introdotto il calcolo automatico della profondità, per gestire passate di ripasso singole o multiple su un profilo con una maggiore precisione
– Ripresa in Contornitura: nuove opzioni nel calcolo del percorso e nuova strategia di ripresa con percorso simile alla vecchia ripresa.
– Finitura Globale: nuove funzionalità per migliorare la qualità della finitura.
– Sgrossatura Globale: nuove opzioni come il Multi-Tools e sotto Z-Step, miglior controllo delle collisioni con rispetto del raggio di smoothing.
Focus Metodo:
la case history per ridurre i tempi in officina
L’incontro dal titolo “Ridurre i tempi con una migliore gestione dell’officina” presenterà una case history reale che illustra come un’azienda cliente abbia migliorato significativamente la propria efficienza produttiva.
Il caso riguarda un’azienda che aveva difficoltà a rispettare le tempistiche pianificate nel reparto fresatrici, causando fermi nella produzione. Dopo un’analisi approfondita, è stato concordato un piano esecutivo con una serie di modifiche e regole dalla progettazione alla fase operativa. Questi cambiamenti, illustrati con due esempi concreti, hanno lo scopo di rispondere alle domande: “Cosa state facendo ora?” e “Cosa possiamo fare per migliorare?”
La newsletter di Friul System
Resta aggiornato per non perdere nuove funzionalità.
La newsletter arriva una volta al mese e contiene novità e occasioni dedicate al nostro settore. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.