Programmazione multitasking Mill Turn: massima semplicità
Con la programmazione multitasking Mill Turn di Mastercam salvi tempo e denaro in modo facile e intuitivo. Verifica e ottimizza in modo veloce e intuitivo i diversi flussi di lavoro grazie a SyncManager | Scarica il depliant| Prenota subito una demo di Mill Turn: commerciale@friulsystem.com
Semplicità, velocità e sicurezza: sono queste oggi le tre parole chiave del lavoro. Vale ancora di più quando si utilizzano macchine multi-task la cui programmazione è molto complessa. Sono necessari software CAD/CAM capaci di gestire simultaneamente il movimento degli utensili, la simulazione delle operazioni e post processare il codice. Tutto questo eliminando la possibilità che si verifichino collisioni e ritardi.
È questo l’obiettivo di Mill Turn, il software multitasking Mastercam che offre permette l’aumento dei profitti attraverso la riduzione di guasti e scarti e il miglioramento del ROI della macchina.
Cosa è possibile automatizzare con il software per la programmazione multitasking
Mastercam Mill Turn consente di gestire il flusso di lavoro attraverso l’automatizzazione di:
- definizione delle geometrie e dei piani di lavoro
- gestione e trasferimento del grezzo
- generazione dei percorsi utensile
Questo è possibile grazie a SyncManager, un sistema visuale che si basa sui diagrammi di Gantt e fornisce un potente strumento di controllo e coordinamento dei vari canali di lavoro della macchina multitasking. Attraverso l’interfaccia del sistema è possibile verificare e ottimizzare in modo veloce e intuitivo i diversi flussi di lavoro, ancor prima di generare il codice macchina finale.
Le caratteristiche di Mill Turn per programmare anche i progetti più complessi
Per raggiungere la migliore produttività, i software devono affrontare e superare la complessità delle macchine dovuta alla possibilità di interferenze e guasti a causa di diversi utensili che lavorano simultaneamente. Devono, inoltre, garantire tempi di operatività rapidi, flessibilità, facilità di utilizzo, interoperabilità, automazione e tempi di inattività minimi.
Il software è strutturato per lavorare sulla massima complessità, ma al tempo stesso assicurare semplicità di utilizzo.
Simulatore macchina. Con il simulatore macchina si può controllare in anteprima il lavoro finale: con SyncManager si accede alla verifica grafica cinematica del lavoro basato sulla copia virtuale della propria macchina. Questo passaggio assicura il corretto svolgimento del ciclo produttivo e controlla l’esatta interazione dei diversi flussi di lavoro. Il simulatore controlla le tempistiche macchina per ottenere la massima efficenza ed evita possibili collisioni tra le varie componentistiche dei diversi canali di lavoro.
Software intuitivo con strumenti di controllo per evitare gli errori. Tutti i componenti della macchina vengono controllati in fase di simulazione per poter evitare potenziali collisioni. Con il software di controllo del flusso di lavoro è possibile identificare le problematiche in fase produttiva e applicare rapidamente le modifiche necessarie per tornare all’operatività, oltre a visualizzare le statistiche dei flussi in base alla chiara schematizzazione delle linee temporali.
Inizia subito a salvare tempo e denaro: chiedi una demo di Mill Turn Mastercam calata sui tuoi bisogni. Fissa un appuntamento con Friul System: commerciale@friulsystem.com
Vuoi saperne di più sui programmi di formazione e assistenza Friul System?
Con Friul System puoi richiedere webinar personalizzati su tematiche specifiche o corsi in presenza presso Friul System o in azienda. Oppure predisporre un piano di assistenza completo di HOT LINE, Whatsapp dedicato e visite in sede.
Richiedi il tuo programma di formazione e assistenza personalizzata: scrivi a commerciale@friulsystem.com