CIMCO CNC-Calc
CIMCO CNC-Calc
Progettato per facilitare l’utilizzo e la produttività
CIMCO CNC-Calc è una opzione per CIMCO Edit che permette ai programmatori di disegnare contorni geometrici 2D, impostare il percorso utensile per la fresatura e tornitura e di simulare il programma NC risultante. CIMCO CNC-Calc è un grande strumento per gli operatori ed attrezzisti che non sono addestrati a lavorare con un sistema CAD/CAM avanzato. Per loro CIMCO CNC-Calc può aiutare ad aumentare la produttività ed assisterli nella programmazione NC che viene fatta di giorno in giorno. Per una piccola azienda potrebbe essere il primo passo nel mondo CAD/CAM.
CIMCO CNC-Calc è stato progettato in modo da poter essere di facile utilizzo e permettere di disegnare contorni velocemente. Esegue funzioni comuni per il disegno di linee e cerchi in relazione al sistema di coordinate e/o alla geometria esistente. Le funzionalità spaziano dalla semplice “linea orizzontale” al complesso “tangente a tre archi”. Include sistemi di trimming avanzati ed un facile approccio di tipo punta e clicca per impostare i percorsi utensili CNC. CIMCO CNC-Calc può anche importare files DXF. Dal formato DXF è possibile generare percorsi utensili per il tornio e la fresa, come ad esempio programmi conversazionali ISO ed Heiden-hain.
Altre caratteristiche includono la possibilità di generare percorsi compensati scegliendo il tipo di compensazione desiderato: compensazione da computer, da CN, a destra o sinistra del profilo. Essendo una parte già integrata in CIMCO Edit, permette di visualizzare, modificare e simulare percorsi utensili generati. Queste caratteristiche permettono di ottimizzare il programma e perciò migliorare l’uso delle macchine e delle risorse.
Prova tutte le possibilità delle integrazioni CIMCO: prenota una dimostrazione operativa.
Le caratteristiche di CIMCO CNC-Calc
CIMCO CNC-Calc è facile da imparare ed è un grande strumento di disegno di semplici contorni 2D. L’insieme completo di funzioni disponibili in CNC-Calc, lo rende comunque adatto anche alla gestione di disegni geometrici molto più complessi. Le funzioni di disegno in CNC-Calc includono la gestione avanzata di elementi, la facile creazione di filettature, supporto completo per le trasformazioni, molteplici opzioni di snap ed una facile creazione di svuotamenti circolari e rettangolari.
Dato che anche CNC-Calc è una opzione per CIMCO Edit 6, tutte le funzionalità avanzate di editing possono essere indifferentemente usate, incluso il disegno percorso di fresatura 3D/ tornitura 2D che simula i programmi CNC di fresatura a 3 assi e di tornitura 2 assi con disegno passo/passo, a ciclo continuo o inverso. Inoltre nell’installazione sono forniti i cicli e le macro per le operazioni più comuni come l’inizio programma, il fine programma ed il cambio utensile. È possibile anche creare cicli preimpostati su misura in base alle proprie esigenze ed applicazioni quotidiane.
Una volta disegnata la propria geometria 2D CIMCO CNC-Calc 6 rende facile la generazione dei percorsi di fresatura e tornitura oltre alle operazioni di foratura. Applicando adeguate strategie ai profili disegnati, CNC-Calc 6 può generare il codice NC al vostro posto.
Alcune delle strategie supportate sono:
Fresatura:
• Spianatura
• Contornatura
• Lavorazione tasche
• Foratura
• Filettatura
• Fresatura di scritte
Tornitura:
• Sgrossatura
• Intestatura
• Finitura
• gOLE
• Filettatura (ID, OD)
• Taglio
Il percorso giusto per le persone della tua azienda
Formazione Personalizzata
Scopri il servizioScopri il servizioLa newsletter di Friul System
Resta aggiornato per non perdere nuove funzionalità.
La newsletter arriva una volta al mese e contiene novità e occasioni dedicate al nostro settore. Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.