
Moka4 OPEN KNOWLEDGE
La completa gestione dell’azienda integrata in tutti i settori, MOKA4 è completamente adattabile e personalizzabile
È sviluppato per la piccola e media azienda per accelerare i processi business-to-business e fornire allo staff direzionale la reportistica necessaria per le decisioni strategiche.
COMPLETO: AMMINISTRAZIONE / COMMERCIALE / LOGISTICA / MAGAZZINO / PRODUZIONE
MOKA 4 è:
SEMPLICE: icone intuitive, tasti standard
MODULARE: ogni parte è integrata e indipendente
SICURO: permessi di accesso strutturati a tutela dei dati
OPEN: reportistica personalizzata e moduli aggiuntivi

GESTIONE:
SOLUZIONE AZIENDALE MOKA.GA
Pacchetto completo da personalizzare in pochi passaggi. Che tu ti occupi di produzione, vendita, distribuzione o assistenza, i moduli mOKa-GA facilitano la gestione di processi e informazioni.
- ANAGRAFICHE: codificate per clienti, fornitori, agenti, articoli, queste ultime sono classificabili per marca e categoria merceologica; si completano con i dati su acquisto e vendita (listini, fornitori, ecc.)
- VENDITE preventivi, ordini clienti, conferme d’ordine e allocazione merce, gestione agenti, impostazione magazzino, approvvigionamenti e documentazione come DDT, fatture, ecc.
- COMMESSE: dall’avanzamento lavori fino alla dichiarazione di produzione ed estratti conto di marginalità e costi; strumento MRP per pianificazione e schedulazione pianificata della produzione
- MAGAZZINO: gestione commerciale che produttiva, gestione di multimagazzini con vendite e acquisti per giacenze, scorte e riordini MachiningCloud
CONTABILITÀ:
GENERALE E ANALITICA CON MOKA.GC
Integrato nello stesso database, dalla prima nota derivano la gestione fiscale della contabilità e le disposizioni della normativa. Con strumenti per la programmazione, analisi e previsione aziendale.
- PRIMA NOTA: è il modulo di base per immettere, visualizzare, modificare, aggiornare situazioni contabili.
- IVA: calcolo liquidazione e stampa registri IVA anche sezionabili (acquisti, vendite); gestione di plafond fisso, fatture in sospensione d’imposta e in liquidazione anticipata o in regime di ventilazione; dati per denuncia e comunicazione annuale in automatico e modelli INTRA con relativa stampa
- BUDGET: imputazione dei conti, dei centri di costo e dei dati di budget nelle anagrafiche
- BILANCI: globali, parziali, per mastri, per centri di costo, patrimoniali, economici, ecc; gestione automatica delle scritture di fine anno con la chiusura dei sottoconti economici a profitti e perdite e di quelli patrimoniali a bilancio di chiusura
- CESPITI: l’archivio cespiti dalle anagrafiche, dai movimenti nel corso dell’anno fino al piano degli ammortamenti da contabilizzare; ammortamento ordinario e anticipato, definizione di categoria di appartenenza, calcolo automatico delle quote e del fondo di ammortamento, l’evidenziazione della minus/ plusvalenza in caso di vendita.
SCHEDULATORE
Per le aziende che hanno la necessità di gestire la produzione, permette la pianificazione di tutte le fasi di produzione delle commesse create in base alla capacità produttiva delle singole risorse, interne ed esterne. In automatico si crea il calendario previsionale per una visione d’insieme dei reparti e dei tempi di consegna.
RISULTATI:
- Controllo immediato del ciclo produttivo
- Processo ottimizzato per sequenze e saturazione macchine
- Rapido ricalcolo delle varianti
- Stato di avanzamento e chiusura con stazioni clienti in officina
INTEGRAZIONI AGGIUNTIVE
- REPORT: stampe e statistiche sulle singole risorse di produzione.
- BARCODE: stampe e statistiche sulle singole risorse di produzione.









SCHEDE DI PRODUZIONE
Scheda riepilogativa degli articoli da produrre e delle singole fasi che caratterizzano il processo.
- Controllo immediato del ciclo produttivo
- Processo ottimizzato per sequenze e saturazione macchine
- Rapido ricalcolo delle varianti
- Stato di avanzamento e chiusura con stazioni clienti in officina
SCHEDULATORE
Raccoglie tutte le informazioni presenti nelle schede di produzione visualizzandole per risorsa o per commessa. Le variazioni al piano di produzione generano un ricalcolo automatico e veloce dell’impegno macchina proposto come flusso alternativo di produzione. La logica a colori consente una comprensione immediata dei dati favorendo una veloce supervisione della pianificazione in tempo reale.
Opzioni specifiche
I moduli opzionali di Mastercam sono delle utilità ideate per specifiche applicazioni. Queste funzioni sono progettate per velocizzare e potenziare il processo produttivo, offrendo funzioni avanzate di modellazione, lavorazioni meccaniche di precisione, verifica e molto altro ancora.

Collettore Avanzato
Programmazione multi-assi specifica per collettori. Riduce i tempi di programmazione e generando una lavorazione fluida, ottimizzata e sicura.

Productivity+™
Integrazione completa del pacchetto Renishaw® Productivity+ per la tastatura e l’ispezione, come la correzione dell’utensile, l’allineamento delle coordinate di lavoro e molto altro ancora.

Girante Avanzata
Pacchetto dedicato alla lavorazione multi-assi di giranti. Ideale per la programmazione multi-lama rapida ed ottimizzata.

Curva e Foratura 5 Assi
Operazioni di taglio e foratura 5 assi integrabile alle operazioni di fresatura, per ottenere una soluzione multi assi ad un costo basso.

ProDrill
Pacchetto dedicato alla lavorazione multi-assi di giranti. Ideale per la programmazione multi-lama rapida ed ottimizzata.

Art
Potente CAD/CAM artistico per la modellazione e lavorazione di superfici organiche. Con poche e semplici operazioni, trasforma geometrie 2D, immagini e foto in superfici in rilievo, pronte per essere fresate.

Fresatura fianco
Una delle funzionalità più utilizzata nella programmazione multi-assi. Genera percorsi fluidi di finitura pareti lavorando col fianco dell'utensile.

Convertitori di formato
Convertitore di file nativi Siemens NX, CATIA®, Pro/E (PTC Creo) ed altri ancora.