
INDY 4.0
Smart Manufacturing
La piattaforma software Indy 4.0 permette l’interconnessione dei beni strumentali predisposti per Industria 4.0 con il sistema informativo aziendale come, per esempio, il sistema gestionale e avanzamento produzione, sistemi di pianificazione, sistemi di progettazione e sviluppo del prodotto.
La raccolta dati effettuata da Indi 4.0 può inoltre essere utilizzata da sistemi di BI (Business Intelligence) per migliorare, ad esempio, l’efficienza delle macchine (OEE).
La piattaforma è facile da utilizzare e ha un’interfaccia estremamente intuitiva.
INDY 4.0 risponde a tutti i requisiti per ysufruire degli incentivi Industria 4.0
L’interconnessione facile:
1. Incontra i requisiti di Industria 4.0
2. Facile e intuitivo
3. Integrabile con diversi beni strumentali e CNC
4. Flessibile grazie al sistema modulare

Perchè scegliere INDY 4.0:
TEAM DI PROFESSIONISTI INTERNO
per l’analisi e lo sviluppo del progettoREDAZIONE DI ANALISI TECNICHE E PERIZIE
per la richiesta di incentiviFORMAZIONE
per un migliore utilizzo delle nuove procedure
INTERCONNESSIONE
EFFICIENTE CON INDY 4.0
L’interconnessione è un requisito fondamentale per poter usufruire degli incentivi offerti da Industria 4.0: l’iperammortamento e la specifica agevolazione per i beni immateriali. Per poter ottenere queste agevolazioni, l’azienda deve fare investimenti qualificati (all. A o B Legge di Bilancio 2016) e dotati di precise caratteristiche.
Deve inoltre produrre un’autocertificazione o una perizia asseverata che attesti, oltre alle caratteristiche tecniche del bene materiale o immateriale, la sua interconnessione al sistema aziendale di gestione della produzione o alla rete di fornitura.
Requisiti per l’interconnessione
Un bene può essere definito interconnesso se:
• condivide informazioni con sistemi interni (sistema gestionale, sistema di pianificazione, ecc..) e/o esterni (clienti, fornitori, partner nella progettazione, ecc…) per mezzo di un collegamento basato su specifiche documentate, disponibili pubblicamente e internazionalmente riconosciute
• è identificato univocamente, al fine di riconoscere l’origine delle informazioni, mediante l’utilizzo di standard di indirizzamento riconosciuti a livello internazionale
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI INDY 4.0
Indy 4.0 è sviluppato con un’interfaccia web semplice ed intuitiva ed è facilmente integrabile a diversi beni strumentali e CNC applicando tecnologie parametriche e Event Driven Programming. Permette inoltre di:
- gestire i ruoli degli utenti (amministratore, attrezzista ed operatore)
- amministrare le tabelle principali (utenti, centri di lavoro, ecc..)
- gestire i tempi di attrezzaggio
- gestire i tempi di produzione
- gestire i tempi di fermo macchina
- registrare tutti gli eventi trasmessi dall’impianto
Opzioni specifiche
I moduli opzionali di Mastercam sono delle utilità ideate per specifiche applicazioni. Queste funzioni sono progettate per velocizzare e potenziare il processo produttivo, offrendo funzioni avanzate di modellazione, lavorazioni meccaniche di precisione, verifica e molto altro ancora.

Collettore Avanzato
Programmazione multi-assi specifica per collettori. Riduce i tempi di programmazione e generando una lavorazione fluida, ottimizzata e sicura.

Productivity+™
Integrazione completa del pacchetto Renishaw® Productivity+ per la tastatura e l’ispezione, come la correzione dell’utensile, l’allineamento delle coordinate di lavoro e molto altro ancora.

Girante Avanzata
Pacchetto dedicato alla lavorazione multi-assi di giranti. Ideale per la programmazione multi-lama rapida ed ottimizzata.

Curva e Foratura 5 Assi
Operazioni di taglio e foratura 5 assi integrabile alle operazioni di fresatura, per ottenere una soluzione multi assi ad un costo basso.

ProDrill
Pacchetto dedicato alla lavorazione multi-assi di giranti. Ideale per la programmazione multi-lama rapida ed ottimizzata.

Art
Potente CAD/CAM artistico per la modellazione e lavorazione di superfici organiche. Con poche e semplici operazioni, trasforma geometrie 2D, immagini e foto in superfici in rilievo, pronte per essere fresate.

Fresatura fianco
Una delle funzionalità più utilizzata nella programmazione multi-assi. Genera percorsi fluidi di finitura pareti lavorando col fianco dell'utensile.

Convertitori di formato
Convertitore di file nativi Siemens NX, CATIA®, Pro/E (PTC Creo) ed altri ancora.