Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

INDY
// L'INTERCONNESIONE FACILE ED EFFICACE

INDY 4.0
Smart Manufacturing

La piattaforma software Indy 4.0 permette l’interconnessione dei beni strumentali predisposti per Industria 4.0 con il sistema informativo aziendale come, per esempio, il sistema gestionale e avanzamento produzione, sistemi di pianificazione, sistemi di progettazione e sviluppo del prodotto.
La raccolta dati effettuata da Indi 4.0 può inoltre essere utilizzata da sistemi di BI (Business Intelligence) per migliorare, ad esempio, l’efficienza delle macchine (OEE).
La piattaforma è facile da utilizzare e ha un’interfaccia estremamente intuitiva. 
INDY 4.0 risponde a tutti i requisiti per ysufruire degli incentivi Industria 4.0

L’interconnessione facile:

1. Incontra i requisiti di Industria 4.0 
2. Facile e intuitivo
3. Integrabile con diversi beni strumentali e CNC
4. Flessibile grazie al sistema modulare

Perchè scegliere INDY 4.0:

  • TEAM DI PROFESSIONISTI INTERNO
    per l’analisi e lo sviluppo del progetto

  • REDAZIONE DI ANALISI TECNICHE E PERIZIE
    per la richiesta di incentivi

  • FORMAZIONE
    per un migliore utilizzo delle nuove procedure

// GLI INCENTIVI DI INDUSTRIA 4.0

INTERCONNESSIONE
EFFICIENTE CON INDY 4.0

L’interconnessione è un requisito fondamentale per poter usufruire degli incentivi offerti da Industria 4.0: l’iperammortamento e la specifica agevolazione per i beni immateriali. Per poter ottenere queste agevolazioni, l’azienda deve fare investimenti qualificati (all. A o B Legge di Bilancio 2016) e dotati di precise caratteristiche. 

Deve inoltre produrre un’autocertificazione o una perizia asseverata che attesti, oltre alle caratteristiche tecniche del bene materiale o immateriale, la sua interconnessione al sistema aziendale di gestione della produzione o alla rete di fornitura.

Requisiti per l’interconnessione

Un bene può essere definito interconnesso se: 

• condivide informazioni con sistemi interni (sistema gestionale, sistema di pianificazione, ecc..) e/o esterni (clienti, fornitori, partner nella progettazione, ecc…) per mezzo di un collegamento basato su specifiche documentate, disponibili pubblicamente e internazionalmente riconosciute 

• è identificato univocamente, al fine di riconoscere l’origine delle informazioni, mediante l’utilizzo di standard di indirizzamento riconosciuti a livello internazionale

// L'INTERCONNESIONE SUBITO

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI INDY 4.0

Indy 4.0 è sviluppato con un’interfaccia web semplice ed intuitiva ed è facilmente integrabile a diversi beni strumentali e CNC applicando tecnologie parametriche e Event Driven Programming. Permette inoltre di: 

  • gestire i ruoli degli utenti (amministratore, attrezzista ed operatore) 
  • amministrare le tabelle principali (utenti, centri di lavoro, ecc..) 
  • gestire i tempi di attrezzaggio 
  • gestire i tempi di produzione 
  • gestire i tempi di fermo macchina 
  • registrare tutti gli eventi trasmessi dall’impianto

Opzioni specifiche

I moduli opzionali di Mastercam sono delle utilità ideate per specifiche applicazioni. Queste funzioni sono progettate per velocizzare e potenziare il processo produttivo, offrendo funzioni avanzate di modellazione, lavorazioni meccaniche di precisione, verifica e molto altro ancora.

Collettore Avanzato
Collettore Avanzato

Programmazione multi-assi specifica per collettori. Riduce i tempi di programmazione e generando una lavorazione fluida, ottimizzata e sicura.

Productivity+™
Productivity+™

Integrazione completa del pacchetto Renishaw® Productivity+ per la tastatura e l’ispezione, come la correzione dell’utensile, l’allineamento delle coordinate di lavoro e molto altro ancora.

Girante Avanzata
Girante Avanzata

Pacchetto dedicato alla lavorazione multi-assi di giranti. Ideale per la programmazione multi-lama rapida ed ottimizzata.

Curva e Foratura 5 Assi
Curva e Foratura 5 Assi

Operazioni di taglio e foratura 5 assi integrabile alle operazioni di fresatura, per ottenere una soluzione multi assi ad un costo basso.

ProDrill
ProDrill

Pacchetto dedicato alla lavorazione multi-assi di giranti. Ideale per la programmazione multi-lama rapida ed ottimizzata.

Art
Art

Potente CAD/CAM artistico per la modellazione e lavorazione di superfici organiche. Con poche e semplici operazioni, trasforma geometrie 2D, immagini e foto in superfici in rilievo, pronte per essere fresate.

Fresatura fianco
Fresatura fianco

Una delle funzionalità più utilizzata nella programmazione multi-assi. Genera percorsi fluidi di finitura pareti lavorando col fianco dell'utensile.

Convertitori di formato
Convertitori di formato

Convertitore di file nativi Siemens NX, CATIA®, Pro/E (PTC Creo) ed altri ancora.