Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Engitech is a values-driven technology agency dedicated.

Gallery

Contacts

411 University St, Seattle, USA

engitech@oceanthemes.net

+1 -800-456-478-23

News Prodotti Technology
tecnologia-dynamic-motion-mastercam-friul-system

Maggiore velocità e durata dell’utensile: spieghiamo cos’è la tecnologia Dynamic Motion di Mastercam. Un approccio intelligente che consente di ottimizzare le lavorazioni. Risparmia fino al 78% sulla produzione, proteggi e fai durare di più il tuo utensile.
Segui il webinar di approfondimento

Un approccio intelligente al controllo del movimento dell’utensile da taglio: ecco cos’è la tecnologia Dynamic Motion di Mastercam. Non un software nuovo da imparare, librerie da aggiungere o moduli da integrare, bensì un motore che ottimizza le lavorazioni regolando automaticamente le condizioni di taglio in base alle condizione del materiale.

Non importa quanto sia complessa la geometria: con Dynamic Motion il materiale sarà rimosso con la stessa efficacia e senza che ci si debba preoccupare di rompere l’utensile o danneggiare dalla macchina CNC.

Il vantaggio principale della tecnologia Dynamic Motion Technology

La tecnologia Dynamic Motion offre un vantaggio concreto e immediato: l’utensile da taglio dura 2,3,4 volte in più rispetto agli standard. Risente in misura molto minore, infatti, dei due maggiori nemici dell’usura: il calore e le vibrazioni. Questo è possibile perchè le vibrazioni sono ridotte al minimo e viene ottimizzata la rimozione del calore dalla zona di taglio grazie a una gestione migliore del truciolo.

Rimozione del materiale con la tecnologia Dynamic Motion: potenza e velocità

Nella produzione CNC di oggi, ci sono due scuole di pensiero riguardo agli approcci alla rimozione del materiale. Uno riguarda la potenza pura, l’altro la velocità dell’utensile da taglio. La tecnologia Dynamic Motion si rivela vantaggiosa indipendentemente da quale di questi approcci venga utilizzato.

Per capirlo basta guardare i dati sulla velocità di lavorazione: ecco cos’è la tecnologia Dynamic Motion e quali risultati consente di ottenere: 

Parallelamente alla velocità di asportazione del materiale, la vita utensile viene prolungata. Migliora l’efficenza in fase di produzione, ma anche le potenzialità dell’azienda che ottimizzano le macchine nell’immediato e nel tempo.

Per saperne di più sulla tecnologia Dynamic Motion iscriviti al Dynamic Webinar di approfondimento il prossimo 8 luglio 2022 (orari 10,30 o 14,30) oppure chiedi una presentazione personalizzata.

dynamic-motion-technology-friul-system


Vuoi saperne di più sui programmi di formazione e assistenza Friul System?
Con Friul System puoi richiedere webinar personalizzati su tematiche specifiche o corsi in presenza presso Friul System o in azienda. Oppure predisporre un piano di assistenza completo di HOT LINE, Whatsapp dedicato e visite in sede.
Richiedi il tuo programma di formazione e assistenza personalizzata: scrivi a commerciale@friulsystem.com

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.