CIMCO DNC-Max
Comunicazione CNC Affidabile

Richiesta remota

Ricezione automatica
DNC-Max funziona con hardware standard industriali per comunicazioni seriali RS-232, incluso dispositivi seriali Ethernet, Wireless e altri hardware esistenti. Sia che si stia predisponendo per la prima volta il sistema, sia che si stia rimpiazzando quello vecchio, l’applicazione DNC che viene scelta deve essere compatibile con i propri dati.
DNC-Max elimina la necessità di aggiornare tutti i propri programmi NC esistenti. Il trasferimento dei file, il monitoraggio delle porte e l’amministrazione del sistema vengono eseguiti in un interfaccia client/server semplice ed intuitiva. Questo avviene grazie ad una progettazione e sviluppo intelligente del sistema.

CIMCO DNC-Max è l’unica scelta per i clienti che richiedono prestazioni, flessibilità ed affidabilità. Sia che si voglia una soluzione per una piccola azienda con poche macchine, sia che si stia parlando di una soluzione per una grande azienda con centinaia di macchine situate in più strutture remote, DNC-Max è la soluzione ideale.
Il Server DNC-Max, è il motore DNC responsabile di tutte le attività che hanno a che fare con le comunicazioni. Gli utenti possono scegliere di far funzionare il Server DNC-Max come un servizio o come un’applicazione. Questo è il cuore, cioè il componente principale di DNC-Max.
Il Client DNC-Max è l’applicazione usata per il trasferimento locale di file, monitoraggio e gestione delle porte. Il DNC-Max Client può accedere ad uno o più DNC-Max Server attraverso una LAN, WAN o persino Internet.
GLOBALI
- Interfaccia Utente Windows migliorata
- Capacità di Amministrazione Estese
- Configurazione Server Remoto Migliorate
- Supporto licenza Server
- Client di Supporto remoto CIMCOProtocolli
SERVER DNC MAX
- Ripristino/backup di Sistema
- Acceleratore del Dispositivo Server Seriale
- Utilità esportazione delle impostazioni globali delle Porte
- Integrazione NC-Base Migliorata
- Supporto per la Raccolta Dati migliorato
PROTOCOLLI
- Più Opzioni di Richiesta Remota
- Supporto per Directory Listing Wildcard
- Aggiunti filtri Directory
- Monitoraggio della Porta del Dispositivo Server
DNC-MAX CLIENT
- Personalizzazione Interfaccia Utente Migliorata
- Utilizzo in modalità di vicinanza dell’Interfaccia Utente
- Configurazione Gruppo di Porte
- Accesso al Server Remoto Migliorato
- Pocket PC Client Aggiornato
CIMCO DNC-Max si integra con CIMCO CNC-Base creando una soluzione ideale per la gestione dei programmi CNC, e CIMCO MDC Max per il monitoraggio e la raccolta dati dalle macchine sul luogo di lavoro.
DNC-Max WIRELESS
Nel prendere la giusta decisione è importante non solo scegliere la miglior soluzione DNC disponibile ma anche un produttore con molti anni di esperienza per assicurare un’implementazione e supporto post-vendita affidabili. Dal 1991 CIMCO Integration ha venduto più di 100.000 Sistemi DNC a Partners e Consulenti DNC in tutto il mondo. Per soddisfare le domande dei clienti che vogliono rimpiazzare il loro sistema che considerano ormai sorpassato e problematico – forse ancora predisposti con data switches, o che vogliano implementare nuove soluzioni nei luoghi di lavoro dove le macchine vengono spesso spostate, CIMCO Integration offre DNC-Max Wireless come sistema DNC wireless chiavi in mano, il quale permette di connettere le tue macchine utensili CNC attraverso una rete Wireless.
DNC-Max Wireless significa:
1. Nessun bisogno di cablaggio dati, eccetto per la breve distanza del tradizionale cavo e connettori che va dal Dispositivo DNC Server wireless alla porta CNC RS-232.
Un cavo di rete tra l’Access Point e lo di switch di rete collega i network cablati con quelli wireless. Sul lato macchina, un Dispositivo Server Wireless DNC montato sul CN converte i segnali radio in RS-232. La portata è garantita fino a 100 metri, e l’alto bitrate di trasferimento dati di 22mbps garantisce una trasmissione dati seriale con la più alta velocità possibile per le porte COM – 115,200 Bd.
Persino nelle aree di lavoro con forti interferenze elettromagnetiche, la trasmissione dati in wireless fornisce un’alta affidabilità operativa grazie alla verifica multipla Checksum eseguita dal Protocollo TCP Ethernet. I pacchetti di dati vengono semplice-mente ritrasmessi finché non vanno a buon fine. Per impedire l’accesso non autorizzato alla trasmissione dati NC, è integrata la WPA, Wi-Fi Protected Access, con codifica dati con chiavi accesso di 256 bits.
Gli Access Point DNC wireless sono Hubs Ethernet, che convertono le comunicazioni DNC Ethernet in segnali Wireless IEEE 802,11b(+) e viceversa, e sono installati nella rete come qualunque altro dispositivo Ethernet (PC, Hub, Switch, router, ecc.)
Gli Access Point DNC wireless trasmettono i dati DNC tramite un antenna direzionale oppure omnidirezionale da/a un network cablato a/da il dispositivo Server DNC Wireless montato sul CNC in officina.
Ogni dispositivo Server Wireless DNC si può connettere a 1,2 o 4 CNC e riceve/trasmette i dati NC al più vicino punto di accesso Wireless DNC tramite l’antenna installata. I segnali radio ricevuti vengonoconvertiti nel formato RS-232, che viene letto dai CN collegati. Sul lato hardware la porta di uscita sarà connessa all’interfaccia CN (DB-25/f, DB-9/m, DB-25/m) tramite un cavo dati schermato o tramite fibre ottiche che garantiscono un perfetto isolamento galvanico ed insensibilità al rumore elettrico. I dati NC mandati da un CN, che devono essere archiviati nel server DNC, passano attraverso la stessa connessione.
DNC-Max Soluzione Cablata

La linea Ethernet offre un miglioramento significativo in termini di affidabilità e lunghezza massima dei cavi, rispetto al cablaggio convenzionale RS-232. Non tutte le apparecchiature esistenti, offrono la connettività Ethernet o TCP/IP, ma con i dispositivi da rete a seriale persino le macchine con controlli più vecchi diventano parte della rete.
Il Server di porta seriale di rete ha funzioni simili ad una scheda multi porte RS-232. La differenza è che la scheda multi porte RS-232 deve essere installata in un PC, il Server di Porta Seriale semplicemente si connette alla rete Ethernet. Questo permette l’uso dell’infrastruttura Ethernet esistente e riduce in maniera significativa l’ammontare dei cablaggi in officina
Gli Access Point DNC wireless trasmettono i dati DNC tramite un antenna direzionale oppure omnidirezionale da/a un network cablato a/da il dispositivo Server DNC Wireless montato sul CNC in officina.
E’ possibile posizionare il Server di porta seriale in officina vicino ai Controlli Numerici e connettere il proprio Server dovunque nel proprio network. Possono essere posizionati vari hubs nell’area di lavoro e tutto può essere connesso ad un singolo DNC-Max server centrale o da server separati.
CIMCO DNC-MAX SUPPORTA
- Direct driver per Moxa e Quatech built-in
- Interfaccia Ethernet Auto-detecting a 10/100Mbps
- Interfaccia Opzionale 3-in-1 che supporta RS-232/422/485
- Protocollo completo Ethernet e TCP/IPRiconnessione automatica alla rete.